Formazioni su misura per scuole, università e istituzioni di italiano come lingua straniera
Corso rivolto a docenti di italiano LS/L2 impiegati presso scuole e/o istituzioni di italiano LS/L2
![](https://www.italosformazione.it/wp-content/uploads/2024/01/870-150x150.jpg)
![](https://www.italosformazione.it/wp-content/uploads/2024/01/Foto-ITALOS-PAGINA-SCUOLE-150x150.png)
![](https://www.italosformazione.it/wp-content/uploads/2024/01/360-peer-feedback-process-round-150x150.jpg)
![](https://www.italosformazione.it/wp-content/uploads/2024/01/webinar-alma-150x150.jpg)
![](https://www.italosformazione.it/wp-content/uploads/2024/01/STREET-VIEW-05-150x150.jpg)
![](https://www.italosformazione.it/wp-content/uploads/2024/01/courses-4-150x150.jpg)
![](https://www.italosformazione.it/wp-content/uploads/2024/01/edulingua-2-150x150.jpg)
![](https://www.italosformazione.it/wp-content/uploads/2024/01/cipro-1-150x150.jpg)
Partecipanti
Il corso si rivolge a docenti di italiano LS/L2 impiegati presso scuole e/o istituzioni di italiano LS/L2.
Obiettivi e finalità
- Stimolare una riflessione su vantaggi e potenzialità dell’uso delle Nuove Tecnologie nella didattica dell’italiano LS/L2
- Sviluppare una consapevolezza esplicita del ruolo rivestito dalle Nuove tecnologie per l’ apprendimento linguistico e lo sviluppo di abilità linguistiche in italiano LS/L2
- Mettere in grado i docenti di scegliere autonomamente strumenti web e dispositivi di supporto alla loro prassi didattica
- Mostrare una rosa di strumenti web, applicazioni, webware, funzionali allo sviluppo di abilità linguistiche in italiano LS/L2 per differenti profili di studenti
- Fornire esempi concreti di applicabilità delle nuove tecnologie nell’ambito dell’insegnamento dell’italiano al profilo preadolescenti/adolescenti e adulti.
Modalità di svolgimento
Il corso può essere svolto sia in modalità online che in presenza, sulla base delle specifiche richieste e necessità del committente.