Back

Francesca Grasso

Docente e autore

Francesca Grasso insegna lingua e cultura italiana dal 2013, con esperienza in Cina e a Roma.
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l’Università di Roma “La Sapienza”, indirizzo cinese, ha conseguito la magistrale in Lingua e cultura italiana a stranieri per l’accoglienza all’Università di Roma “Tor Vergata”.
E’ in possesso della certificazione Ditals II, della certificazione linguistica in cinese HSK5, è somministratrice Cils ed intervistatrice PLIDA.
Dal 2013 al 2020 ha vissuto a Pechino, lavorando presso la scuola Senmiao Language Training School 森淼培训学校 dapprima come insegnante di italiano, poi come responsabile didattica della sede di Pechino e infine come Direttrice didattica.

Specializzata nell’insegnamento a studenti sinofoni di età compresa tra i 16 e i 26 anni dal livello A1 al livello C1, oltre alla lingua e alla cultura italiana ha tenuto lezioni di preparazione agli esami Cils, CELI, Cert.it e PLIDA, nonché lezioni di italiano settoriale come pittura, scultura e storia dell’arte.

E’ autrice di materiali didattici utilizzati all’interno della scuola, dal programma didattico alla dispensa compresa di attività per esercitare tutte le abilità comunicative.

Dal 2020 continua a Roma con l’insegnamento dell’italiano a studenti stranieri in presenza e in modalità online.