Didattica online e microlingue: idee e spunti per diventare ‘super – insegnanti’.
Vuoi distinguerti dagli altri insegnanti online proponendo un corso di microlingua? In un mercato dell’insegnamento delle lingue online sempre più fiorente di nuove proposte sulle innumerevoli piattaforme marketplace e attraverso i canali social, specializzarsi nelle lingue settoriali/microlingue può aggiungere valore …
Presentazione
Vuoi distinguerti dagli altri insegnanti online proponendo un corso di microlingua? In un mercato dell’insegnamento delle lingue online sempre più fiorente di nuove proposte sulle innumerevoli piattaforme marketplace e attraverso i canali social, specializzarsi nelle lingue settoriali/microlingue può aggiungere valore e qualità al nostro lavoro di insegnanti, ma soprattutto allargare il bacino dei nostri potenziali studenti.
Acquistando questo webinar scoprirai:
- quali sono le microlingue di maggiore interesse da proporre nei tuoi corsi online
- come progettare un percorso formativo sulle microlingue
- come gestire al meglio la lezione online sulle microlingue
- come progettare un sillabo ed una lezione sulla microlingua della finanza.
La registrazione include anche una sessione di Domande&Risposte.
Acquistando il webinar, potrai contare su un esempio dettagliato di sillabo e di lezione sulla lingua della finanza, creati dalla relatrice.
COME ACCEDERE AL MATERIALE DOPO L’ACQUISTO
Il materiale in vendita è di natura digitale. Una volta effettuato l’acquisto, per potervi accedere, è necessario entrare nel sito con le proprie credenziali di accesso, andare alla pagina del materiale in questione e cliccare su MATERIALI tra le voci immediatamente sotto la locandina. Il materiale acquistato risulterà visibile sul sito.
CONOSCI MEGLIO LA RELATRICE
Anna Quaranta insegna dal 2015 italiano agli stranieri e inglese a italiani e stranieri. Oltre agli studi di Lingue e Culture Straniere all’Università RomaTre di Roma e al percorso formativo nella didattica per le lingue moderne, con il conseguimento delle certificazioni DITALS I e DITALS II dell’Università per Stranieri di Siena, ha alle spalle un’esperienza ventennale in banca dove ha lavorato fino al 2015, come consulente finanziario. Attualmente sta studiando Tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza per la formazione continua e nei contesti professionali presso Link Campus University Roma.Dal 2011 al 2020 ha scritto per la rivista online di cinema Taxidrivers.it e ha studiato sceneggiatura per cinema e serie tv. Collabora con varie scuole, piattaforme e community per l’apprendimento delle lingue ed ha ideato e creato il blog Italiano della finanza, dove pubblica regolarmente articoli, podcast e attività didattiche, legati al mondo economico-finanziario italiano.
Materiali
Materiali
- 2 Materiali
- 9 Documenti
- Illimitata
- Registrazione Webinar1
- Sillabo e esempio lezione8
- 3.1Sillabo
- 3.2Lezione: TESTO PER LE ATTIVITÀ
- 3.3Attività 1: GLI APPELLATIVI DELLA STAMPA DEI LUOGHI DEL POTERE ITALIANI
- 3.4Attività 2: PAROLE CHE HANNO MENO FREQUENZA D’USO E CHE AIUTANO NELLA COMPRENSIONE DEL TESTO
- 3.5Attività 3: PER UNA RILETTURA DEL TESTO
- 3.6Attività 4: PASSATO REMOTO
- 3.7Attività 5: PER UNA COMPRENSIONE ANALITICA
- 3.8Attività 6: SCRIVI UNA BIOGRAFIA